Indice del forum HI-FI Emozioni all'ascolto
Il forum audio di chi va oltre le apparenze
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Presentazione del moderatore

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off Topic
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: 05 Feb 2018 15:21 pm    Oggetto: Ads

Top
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 18 Apr 2011 10:54 am    Oggetto: Presentazione del moderatore Rispondi citando

Ammetto di essere stato colto un po' di sorpresa quando, settimana scorsa, ho ricevuto da Massimo una e-mail piuttosto sconfortata (per motivi di diverso genere che non è il caso di approfondire qui) che non nascondeva l'intenzione di abbandonare il forum. Sembra ormai passato un secolo ma era solo il 19 dicembre 2003 quando, di mia iniziativa, fondai sulla piattaforma Yahoo il primo forum Grundig/LT e scrissi il messaggio numero 1 di benvenuto (sono appena andato a rivederlo a mi è venuta un po' di nostalgia). Quindi l'amministrazione fu presa in carico completamente da Massimo, poi ci fu il primo passaggio di piattaforma su "forumer" ed infine siamo qui, ospiti di "forumup".

Da diverso tempo la mia presenza sul forum si è alleggerita perchè nel frattempo i miei impegni professionali si sono moltiplicati, le trasferte sono diventate più dinamiche, senza contare gli impegni personali e famigliari (ho una bimba di 8 mesi). Ma, poichè Massimo non riusciva più a sostenere l'impegno di seguire e coordinare il forum, non mi sono sentito di abbandonarlo "alla deriva" ed ho dato la mia disponibilità a moderare alcune sezioni, compatibilmente con il lavoro, trasferte, weekend passati lontano dal computer. Quindi vi dico già che non avrò la possibilità di leggere tempestivamente i vostri interventi e, se il caso, intervenire nelle discussioni (magari lo farò dopo qualche giorno): per questo conto sulla collaborazione di tutti.

La sezione off topic si è sempre distinta per discussioni molto interessanti su vari temi, a volte molto animate e, a volte, al limite della mancanza di rispetto. Il moderatore non è qui per censurare nessuno ma è al servizio della crescita e del buon funzionamento della sezione. Questo non toglie che si debba cercare di rimanere, per quanto possibile, nei limiti di una discussione pacata e civile. Quindi continuerà ad esserci una gestione libera e tollerante per fare in modo che si possa continuare a parlare tra di noi in maniera sincera e diretta senza troppi complimenti. Altrimenti si perderebbe l'intensità ed il calore di molti interventi. La contrapposizione di opinioni può essere pure molto forte ma non deve mai mancare di rispetto. Si potrebbe dire: combatto la tua idea ma rispetto la tua persona.

Perciò, per evitare situazioni che potrebbero danneggiare la sezione, non verranno tollerati termini volgari e offensivi rivolti direttamente all'interlocutore o a terzi. Vi prego quindi anche di non esagerare con i "nomignoli" e, anche se certi politici o personaggi pubblici si meriterebbero certi attributi, cerchiamo di non esagerare anche con loro o sarò costretto ad intervenire. Ovviamente non sono ammesse frasi razziste, di istigazione all'odio, alla violenza, bestemmie, ecc. Ma questo dovreste saperlo già.

Nel caso io non me ne accorga, vi prego comunque di comunicarmi eventuali situazioni di disagio percepite da qualche forumista.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Marco Amboldi

"Moderare non è censurare l'altrui pensiero, ma è un servizio/strumento di educazione alla comunicazione telematica."
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e

Cerca solo in hifi.forumup.it


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa

Page generation time: 1.48