Indice del forum HI-FI Emozioni all'ascolto
Il forum audio di chi va oltre le apparenze
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"Polli da allevamento"
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off Topic
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: 05 Feb 2018 15:24 pm    Oggetto: Ads

Top
Massimo A.
Site Admin


Registrato: 21/01/11 21:41
Messaggi: 3416
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: 01 Mag 2015 10:50 am    Oggetto: "Polli da allevamento" Rispondi citando

E' il titolo di un vecchio LP di Giorgio Gaber che la diceva lunga sulla sua visione globale...
Vi riconoscete in questa visione?

Quando andavo ancora a scuola un mio prof di elettronica (che vedendo la mia passione per la comprensione delle cose mi aveva preso di buon occhio) a fronte di talune domande talvolta fuori luogo che gli facevo mi rispondeva semplicemente con questa parola: "ragiona..."
E' stato l'unico prof che mi è rimasto nel cuore e che ha pesato in modo determinante sulla mia formazione.
Da allora ho infatti sempre più abituato me stesso a pormi domande di fronte ai fatti, cercando di darmi risposte quando possibile o lasciando le medesime domande con un punto interrogativo quando non scorgevo risposte logiche...mai forzandomi a dare una risposta quando questa non seguiva la logica.
L'approccio "ragionato" mi sono però presto reso conto che non è un approccio molto comune...qualcuno tendenzialmente più impulsivo lo interpreta come approccio "freddo", senza cuore, altri ancora hanno un approccio con "raziocinio finalizzato" a dimostrare le loro teorie (l'approccio classico del "ogni scarrafone è bello a mamma sua") esaltando ciò che fa a loro comodo e nascondendo la testa sotto la sabbia di fronte a ciò che invece farebbe cadere come castelli di carte le loro teorie.
Lo so...sono stato fortunato ad incontrare quel prof alle superiori perchè un buon maestro talvolta può essere fondamentale (anche in ambito lavorativo). Grazie prof. Brigliadori!

L'approccio iniziale al CCI è stato appunto grandemente pilotato dall'approccio logico e dal "flow chart" che ne consegue.
Quando nell'84 finii la primissima versione dei miei mono da 100W e la ascoltai (rimanendo a fronte di tanto lavoro tristemente impressionato dall'ascolto: vedi
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

) le domande che iniziai a pormi erano molteplici e quasi a nessuna riuscivo a darmi risposta...la prima fu: perchè quell'ampli montato su chiodi in ottone su tavolozza di legno andava bene e invece il medesimo circuito con i medesimi componenti montati in un telaio massiccio a barre di alluminio comportava un risultato pessimo?
La risposta sembrava semplice...ma la soluzione a tale risposta non lo era affatto semplice!
Di li a poco facendo esperimenti mi resi conto che un semplice fusibile (parecchi me ne saltarono Smile...) nonchè il verso di inserimento del medesimo cambiava il suono così come la presenza o meno del coperchio dell'ampli (metallico o in plexiglass)...feci poi molteplici esperimenti sui trasformatori etc etc etc...ma sempre seguendo la logica ragionata del flow chart.

Trent'anni di lavoro di ricerca e sviluppo mi hanno insegnato che per quanto si possa approfondire la conoscenza di un argomento (ed averne adeguata padronanza) questa porta ad aprire nuovi orizzonti, talvolta inesplorati, per cui c'è sempre da imparare...chi sostiene di sapere tutto (ed in questo settore ne sono davvero piene le fossa) ai miei occhi si presenta da solo. Tale lungo lavoro ha via via sempre più rafforzato in me l'approccio "ragionato" un approccio che ho (gioco forza) dovuto allenare anche nella mia attività lavorativa come del resto fa chiunque svolga un mestiere tecnico...un problema tecnico si risolve solo a fronte di un ragionamento...con un approccio impulsivo il problema rimane irrisolto.

A fronte quindi della mia formazione personale fatico sempre a comprendere chi ha difficoltà ad un approccio logico basilare...un approccio che a me sembra indispensabile se si vuole evitare di rientrare nell'ambito della visione "gaberiana" di cui il titolo del post.

Tornando a noi in questo settore ci sono persone che ritengono fondamentale l'approccio circuitale e non si chiedono come mai apparecchi progettati da fior di Ing. che non devono imparare nulla da nessuno da questo punto di vista siano invece piuttosto scadenti.
Poi ci sono altre persone che ritengono fondamentale la componentistica usata su certi apparecchi Grundig ben suonanti dimenticando che la stessa è usata anche su altri modelli con medesima circuitazione ma decisamente peggio suonanti (in quanto dotati di tutt'altro telaio).

E' ovvio che ha importanza anche la componentistica utilizzata in un amplificatore ma (al pari della circuitazione) denota un'influenza tutt'altro che rilevante sul risultato finale...molto ma molto meno di quanto possono fare alcune scelte telaistiche errate.

Quando poi oltre alla naturale propria difficoltà verso un'approccio logico ragionato si somma anche la faziosità nei confronti di qualcuno vengono inevitabilmente a sommarsi i due aspetti negativi di cui sopra (elevati a potenza) e tutto viene per così dire "mandato in vacca" creando solo disinformazione in chi osserva.
Ricordate che chi vuole mettere la testa sotto la sabbia cerca sempre compagnia per cercare di confortare se stesso sul fatto che sta "facendo la cosa giusta".

Per questo per evitare di ricoprire la parte del "pollo da allevamento" non serve avere il dente avvelenato verso qualcuno (anzi se lo avete, purtroppo per voi, siete già in questa categoria ) ma serve solo verificare i fatti in prima persona in modo tranquillo e distaccato, non facendoseli raccontare da nessuno e non partendo da casa con "predisposizioni" pro o contro...perchè i pregiudizi, negativi o positivi che siano, trovano SEMPRE riscontro.

Ricordate sempre che nel "bel paese" abbiamo attualmente un premier non eletto dal popolo che solo a fronte di belle parole è riuscito a silurare chi lo precedeva (Enrico Letta...per me una delle pochissime persone serie che siano state elette...uno che aveva poche chiacchere ma almeno qualche fatto cercava umilmente di farlo...) dopo solo qualche mese e ora sta affondando definitavamente la barca (o il pollaio?...).
Facile fare entrare 80 euro dalla porta in pompa magna e toglierne 150 "underground" con detrazioni non più fattibili...

Occhio ai chiaccheroni...ancor più se faziosi.

_________________
Massimo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 02 Mag 2015 9:36 am    Oggetto: Re: "Polli da allevamento" Rispondi citando

motxam ha scritto:

Ricordate sempre che nel "bel paese" abbiamo attualmente un premier non eletto dal popolo che solo a fronte di belle parole è riuscito a silurare chi lo precedeva (Enrico Letta...


Mi pare che anche il premier Letta (come Monti e Renzi) non fu eletto dal popolo. Mi pare altrettanto chiaro che le politiche di Renzi, Letta e Monti vadano tutte nelle medesima esplicita direzione: distruggere la domanda interna e aumentare artificiosamente il tasso di disoccupazione per comprimere i salari (vi ricordo che quella attuale non è una crisi di debito pubblico ma privato). Non mi pare oltretutto che Letta si sia discostato da questa linea folle imposta dai burocrati dell'eurodittatura o che abbia avanzato proposte differenti. Forse la sua "colpa" è stata quella di essere un po' più prudente nell'applicazione di questa ricetta totalmente errata.

Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massimo A.
Site Admin


Registrato: 21/01/11 21:41
Messaggi: 3416
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: 02 Mag 2015 13:50 pm    Oggetto: Re: "Polli da allevamento" Rispondi citando

[quote="myfisite"]
motxam ha scritto:

Ricordate sempre che nel "bel paese" abbiamo attualmente un premier non eletto dal popolo che solo a fronte di belle parole è riuscito a silurare chi lo precedeva (Enrico Letta...

Citazione:

Mi pare che anche il premier Letta (come Monti e Renzi) non fu eletto dal popolo.


Vero, gli è stato affidato l'incarico ma non è stato neppure lui direttamente eletto.

Citazione:
. Forse la sua "colpa" è stata quella di essere un po' più prudente nell'applicazione di questa ricetta totalmente errata.

Smile
Marco


Che è già un merito...
Comunque tra le altre cose mi riferivo a episodi come questo...non mi sembra che siano particolarmente ricorrenti.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


_________________
Massimo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 02 Mag 2015 14:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che il tasso di disoccupazione sia tenuto artificiosamente alto lo ammettono pure loro. E non fanno nulla per opporsi a delle direttive così palesemente criminali. Ascoltare per credere
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 02 Mag 2015 21:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

La cosa incredibile di questo video è che la giornalista tenta più volte di interrompere l'interlocutore proprio nel momento in cui lui decide di "confessare il patto scellerato". E subito dopo la giornalista che fa? Invece di indignarsi, cambia discorso. Ma come? Ha appena ammesso l'esistenza di un tetto minimo concordato del 12% di disoccupati e tu cosa fai? Cambi discorso? Vallo a raccontare a uno di quel 12% con moglie e figli da mantenere che lui deve essere e rimanere disoccupato per legge, perché lo vuole l'Europa. Vorrei ricordare a quelli che hanno accettato il tetto di disoccupazione al 12% che:

Art. 1 - L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

Art. 3 - Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Lo capite ora quando vi dico che "casta, cricca, corruzione" non c'entrano nulla con questa crisi? Sono argomenti che servono solo a distogliere l'indignazione pubblica dal vero problema.

Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 04 Mag 2015 22:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so se avete anche notato nel video verso la fine dove si dice chiaramente che l'Italia è bloccata dall'euro, quindi DEVE abbassare i salari. Cioè, invece di uscire da questa macchina infernale che è l'euro, meglio licenziare un po' di italiani per abbassare i salari. Il colmo è che ancora molti credono che Monti abbia salvato la patria e che la crisi sia "piovuta dal cielo". Ma ascoltatelo quando dice chiaramente: "We're actually destroying domestic demand through fiscal consolidation":

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Qui la trascrizione:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Cosa intende Monti con " fiscal consolidation"? Far diventare tutti più poveri (aumento dell'iva e delle tasse, blocco pensioni e stipendi) in modo da obbligare gli italiani a comperare di meno. Se gli italiani comperano di meno, le industrie italiane lavorano di meno e licenziano (e le persone si suicidano). Se aumenta la disoccupazione, allora diminuiscono gli stipendi e le tutele dei lavoratori (vedi le varie riforme del lavoro e jobs act).

Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gianfranco



Registrato: 23/02/11 23:49
Messaggi: 4246
Residenza: Da qualche parte la' fuori...

MessaggioInviato: 05 Mag 2015 7:17 am    Oggetto: Rispondi citando

L'euro è stata una colossale fregatura. Senza se e senza ma.

_________________
Gianfranco
Top
Profilo Invia messaggio privato
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 05 Mag 2015 23:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

E perché negli ultimi anni abbiamo avuto, con la complicità della presidenza della repubblica, solo governi tecnici?

Ci risponde sempre Monti: "questi valori saranno meglio tutelati, se affidati a qualcuno che può permetterselo trovandosi AL RIPARO DAL PROCESSO ELETTORALE". Citazione tratta dal libro "Intervista sull'Italia in Europa", Laterza, 1998.

Sapete che non ho trovato migliore definizione di DITTATURA da quella enunciata qui sopra da Monti?

Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 07 Mag 2015 21:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un altro aspetto poco noto è che noi stiamo pagando gli errori degli istituti di credito tedeschi e francesi in Grecia. Notate nel grafico:


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Nel 2009 l'esposizione italiana verso la Grecia era molto ridotta. Poi, per salvare le banche soprattutto tedesche e francesi dall'eccesso di esposizione, gli stati si sono fatti carico del rischio e lo hanno suddiviso tra i paesi europei con i fondi salva-stato. Così hanno usato i nostri sudati risparmi italiani per risanare le banche tedeschi e francesi che inondarono la Grecia con un eccesso di liquidità (loro errore di valutazione=paghiamo noi). Facile guadagnare quando gli errori li pagano gli altri.

Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
dabudabu



Registrato: 11/03/11 15:40
Messaggi: 301
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 07 Mag 2015 22:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Marco,

grazie per le tue preziose segnalazioni.

E' difficilissimo arrivare a queste informazioni e questi off topic sono per me una vera luce nel buio.

Ora mi è definitivamente chiaro il perchè di tante cose, a cui ho trovato un (infame) filo di collegamento.

Ora tutto quadra ... purtroppo (sulla mia pelle come su quella di tanti altri!)

_________________
A presto, Daniele
Top
Profilo Invia messaggio privato
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 09 Mag 2015 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Seguo Alberto Bagnai da diverso tempo ma, a dire il vero, all'inizio ho faticato molto a capirlo perché le mie basi di economia erano praticamente inesistenti. Col tempo ho cominciato a vedere qualche luce qua e là ed ora riesco a seguire una discreta parte delle sue argomentazioni. Questo mi è stato molto utile per "leggere" con maggiore chiarezza quello che le notizie vogliono dire e quello che non vogliono dire.

Vediamo qualche esempio (basta il titolo):


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Alla luce del grafico qui sopra ora dovrebbe essere chiaro perché la priorità del governo è: "risolvere sofferenze banche". La priorità non è certo "diminuire la disoccupazione" ma togliere dalla pancia delle banche i prodotti a rischio rendendo pubbliche le perdite (cioè la paghiamo noi). Lo dicono senza pudore perché sanno che ormai la gente non capisce quello che dicono. Non devono più nemmeno mentire perché l'opinione pubblica è ormai allo sbando grazie a decenni di informazione spazzatura.

Altro esempio (da leggere solo l'ultimo periodo):


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



"A metà mese, la stessa Commissione europea pubblicherà nuove raccomandazioni-paese. All'Italia verranno chieste misure per riformare i processi civili, modernizzare il mercato del lavoro, riformare il sistema bancario." È chiaro ora cosa significa "modernizzare il mercato del lavoro"? Vuol dire che all'Italia (e Renzi ubbidirà senza batter ciglio) verrà ancora chiesto di abbassare il costo del lavoro (quindi ancora condizioni peggiorative per i lavoratori). E lo mettono nero su bianco.

Ma chi è l'unione europea per darci lezioni?

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



"Quanto all’Ue, noi continuiamo a farci dare lezioni da un organismo che ha fallito tutti i suoi obiettivi e che ha portato la zona più florida dell’economia mondiale sull’orlo della crisi più catastrofica della storia. Vorrei sapere che consigli ci devono dare questi incompetenti, che sono quelli a causa dei quali l’Eurozona è l’unica macroregione dell’economia mondiale a non avere ancora recuperato il livello di reddito del 2007."

Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 09 Mag 2015 19:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

E poi ci sono quelli che vanno dietro a Grillo che insiste a proporre il reddito di cittadinanza. Ma informatevi sui danni sociali delle riforme Hartz in Germania (fondate appunto sui sussidi sociali "a ricatto") prima di sostenere delle proposte simili. Leggete qui sotto nel link come Grillo chieda a gran voce la "riforma del mercato del lavoro" alla tedesca:


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



E ormai sapete bene cosa si intende con questa espressione: taglio del costo del lavoro a spese dei lavoratori. "Quel che ha dato buoni risultati in Germania lo vogliamo anche noi": Grillo o non sa di cosa parla o vorrebbe in Italia la stessa riforma che ha portato la rovina dei lavoratori tedeschi.


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 10 Mag 2015 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

E poi quelli della "casta, cricca, corruzione" sarebbero gli italiani?


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Deutsche Bank riconosciuta colpevole e condannata a pagare 2,5 miliardi di dollari per aver manipolato il LIBOR, l’ EURIBOR e vari altri tassi.

Abbiamo concluso che “è bello essere TBTF (too big to fail NdVdE)” perché chiaramente non importa quante leggi vengono violate e quanto denaro è stato rubato (il LIBOR era il riferimento per quasi 1 milione di miliardi di dollari in derivati sensibili ai tassi globali): 1) nessuno mai va in prigione, 2) non ci sono assolutamente conseguenze negative e 3) il prezzo per il fatto di dirigere un’organizzazione criminale è molto piccolo – le condanne di solito ammontano a meno dell’1% dei guadagni raccolti in anni di attività illegali.

E in più, con i nostri risparmi italiani, contribuiamo a salvare le banche tedesche dall'esposizione con la Grecia. Chiaro?
Chiudo con un preoccupante tweet di Bagnai: "Siamo chiaramente in presenza di una psicosi collettiva. Non finirà bene, nasconderselo è inutile."

Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 26 Mag 2015 22:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gli intoccabili della BCE:


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



"This means that members of the Executive Board are immune from legal proceedings for all their acts and omissions regardless of whether they act in their official capacity or in a private capacity. They also enjoy the privileges granted to diplomats in accordance with the Vienna Convention"

Questi non li ha eletti nessuno, possono fare tutto quello che gli pare e non sono perseguibili. Imparare l'inglese a volte serve.

Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 26 Mag 2015 22:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Amartya Sen (premio Nobel per l'economia) sull'euro:

«Quando tra i diversi Paesi hai differenziali di crescita e di produttività, servono aggiustamenti dei tassi di cambio. Non potendo farli, si è dovuto seguire la via degli aggiustamenti nell’economia, cioè più disoccupazione, la rottura dei sindacati, il taglio dei servizi sociali. Costi molto pesanti che spingono verso un declino progressivo».

Mica lo dice solo Bagnai.

Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massimo A.
Site Admin


Registrato: 21/01/11 21:41
Messaggi: 3416
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: 27 Mag 2015 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando

myfisite ha scritto:
Amartya Sen (premio Nobel per l'economia) sull'euro:

«Quando tra i diversi Paesi hai differenziali di crescita e di produttività, servono aggiustamenti dei tassi di cambio. Non potendo farli, si è dovuto seguire la via degli aggiustamenti nell’economia, cioè più disoccupazione, la rottura dei sindacati, il taglio dei servizi sociali. Costi molto pesanti che spingono verso un declino progressivo».

Mica lo dice solo Bagnai.

Smile
Marco


E di tutto questo non se ne parla in tv...anzi...la quotidiana "televendita" renziana dice tutt'altro...
Non ho ben capito se c'è o ci fa...trovo strano sia convinto di ciò che asserisce a fronte di quanto tu hai riportato...
Mi sembra più il comportamento di chi sa che così non può andare avanti ma ci spera comunque del tutto irrazionalmente quasi fosse il suo ego a dover fare la differenza.
A Ravenna con questo "vento di ripresa" i locali che erano occupati da grossi centri commerciali e che fino a qualche tempo fa avevano il cartello "affittasi" ora hanno anche quello "vendesi"...vorrà dire qualcosa?

_________________
Massimo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 27 Mag 2015 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

motxam ha scritto:

E di tutto questo non se ne parla in tv...anzi...la quotidiana "televendita" renziana dice tutt'altro...


La prima arma è il telecomando. Quando vedi Renzi in TV cambia canale.

motxam ha scritto:

Non ho ben capito se c'è o ci fa...trovo strano sia convinto di ciò che asserisce a fronte di quanto tu hai riportato...


È solo un burattino che di fronte a Napolitano ha solo abbassato la testa e detto "ja!". Senti cosa Padoa Schioppa scriveva già nel 2003, a proposito di riforme strutturali:

“Nell’ Europa continentale, un programma completo di riforme strutturali deve oggi spaziare nei campi delle pensioni, della sanità, del mercato del lavoro, della scuola e in altri ancora. Ma deve essere guidato da un unico principio: attenuare quel diaframma di protezioni che nel corso del Ventesimo secolo hanno progressivamente allontanato l’ individuo dal contatto diretto con la durezza del vivere, ..."

Capito? Devi sperimentare la "durezza del vivere"!!! Lo vuole Padoa Schioppa. E più recentemente (2013) Padoan ha detto che la percezione che si sta diffondendo, secondo la quale l’austerità è inutile, è sbagliata: «Il risanamento fiscale è efficace, il dolore [«pain» nell’originale, sic] è efficace». Ha aggiunto poi che i politici della zona euro debbono comunicare meglio i loro successi alla popolazione stremata. Come ci vogliono bene. Ci prescrivono "dolore" e lo mettono pure nero su bianco. Poi in televisione mandano Renzi che è telegenico e abile incantatore. Ma che bravi.

E si lamentavano quando c'era Berlusconi. Ora invece la democrazia è salva, vero? Vedrete in giro sempre più cartelli vendesi ma tutto va bene, non preoccupatevi. Tutta colpa dei giovani che non accettano salari di fame, beh, ma per fortuna ci sono gli stranieri che lavorano per un pezzo di pane.

Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
gere



Registrato: 24/02/11 07:37
Messaggi: 682
Residenza: ITA

MessaggioInviato: 27 Mag 2015 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

myfisite ha scritto:
motxam ha scritto:

E di tutto questo non se ne parla in tv...anzi...la quotidiana "televendita" renziana dice tutt'altro...


La prima arma è il telecomando. Quando vedi Renzi in TV cambia canale.

motxam ha scritto:

Non ho ben capito se c'è o ci fa...trovo strano sia convinto di ciò che asserisce a fronte di quanto tu hai riportato...


È solo un burattino che di fronte a Napolitano ha solo abbassato la testa e detto "ja!". Senti cosa Padoa Schioppa scriveva già nel 2003, a proposito di riforme strutturali:

“Nell’ Europa continentale, un programma completo di riforme strutturali deve oggi spaziare nei campi delle pensioni, della sanità, del mercato del lavoro, della scuola e in altri ancora. Ma deve essere guidato da un unico principio: attenuare quel diaframma di protezioni che nel corso del Ventesimo secolo hanno progressivamente allontanato l’ individuo dal contatto diretto con la durezza del vivere, ..."

Capito? Devi sperimentare la "durezza del vivere"!!! Lo vuole Padoa Schioppa. E più recentemente (2013) Padoan ha detto che la percezione che si sta diffondendo, secondo la quale l’austerità è inutile, è sbagliata: «Il risanamento fiscale è efficace, il dolore [«pain» nell’originale, sic] è efficace». Ha aggiunto poi che i politici della zona euro debbono comunicare meglio i loro successi alla popolazione stremata. Come ci vogliono bene. Ci prescrivono "dolore" e lo mettono pure nero su bianco. Poi in televisione mandano Renzi che è telegenico e abile incantatore. Ma che bravi.

E si lamentavano quando c'era Berlusconi. Ora invece la democrazia è salva, vero? Vedrete in giro sempre più cartelli vendesi ma tutto va bene, non preoccupatevi. Tutta colpa dei giovani che non accettano salari di fame, beh, ma per fortuna ci sono gli stranieri che lavorano per un pezzo di pane.

Smile
Marco


Ma si, Berlusconi boia?!
Et voilà:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 05 Giu 2015 16:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

E continuate a credere che Monti ci abbia salvato e che il debito pubblico sia il problema?


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



"Ma l'ha detto la televisione!"

Per l'AGCOM, il servizio pubblico non è tenuto a rettificare eventuali dati economici "errati" (= falsi) comunicati in televisione. Ora lo sai.

Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gianfranco



Registrato: 23/02/11 23:49
Messaggi: 4246
Residenza: Da qualche parte la' fuori...

MessaggioInviato: 05 Giu 2015 17:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Marco... tu lo sai che facendomi leggere queste cose mi fai un pochetto incazzare vero? Evil or Very Mad

_________________
Gianfranco
Top
Profilo Invia messaggio privato
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 05 Giu 2015 18:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gianfranco ha scritto:
Marco... tu lo sai che facendomi leggere queste cose mi fai un pochetto incazzare vero?


Continuo a vedere sempre più gente in difficoltà con il lavoro, il futuro, la famiglia, la vita. Ma quando parlo in giro la colpa è sempre e solo del debito pubblico, della casta, della politica, della corruzione, del "siamo italiani". Tutti incollati alla tv con Travaglio e la Gabanelli a farsi il sangue amaro per bazzecole quando le vere cause che ci hanno portato a questa situazione sono altre. E secondo te come mi sento?

Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gianfranco



Registrato: 23/02/11 23:49
Messaggi: 4246
Residenza: Da qualche parte la' fuori...

MessaggioInviato: 05 Giu 2015 19:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lecitamente incazzato ma... quelle sono concause...

Non bisogna correre dietro solo all'assassino ma anche ai suoi complici non credi?

_________________
Gianfranco
Top
Profilo Invia messaggio privato
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 05 Giu 2015 21:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gianfranco ha scritto:
Non bisogna correre dietro solo all'assassino ma anche ai suoi complici non credi?


Più che il "chi", mi interessa capire "cosa" è successo. Perché cambiano i nomi e la strategia ma la direzione non cambia. Perché non è successo quello che ci hanno raccontato tv e giornali ma altro. Perché ci stanno chiaramente rovinando il futuro quando un altro futuro è possibile.

Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 06 Giu 2015 22:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se avete guardato attentamente il grafico qui sopra, vi sarete accorti che l'Italia (con Monti che ci ha spremuto come limoni) ha tirato fuori in proporzione molti più soldi di Francia e Germania le cui banche erano direttamente più esposte. Cioè noi (nonostante il debito pubblico) abbiamo in parte pagato anche le quote francesi e tedesche. Sapete dirmi perché il nostro esborso è stato così elevato in rapporto a Francia e Germania? Siete curiosi? Fate almeno un tentativo.

Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gianfranco



Registrato: 23/02/11 23:49
Messaggi: 4246
Residenza: Da qualche parte la' fuori...

MessaggioInviato: 12 Giu 2015 20:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Illuminaci Marco... a me l'europa ha definitivamente fracassato i coglioni. Questa non è la MIA politica e credo che non sia nemmeno quella di qualsiasi altra popolazione.

_________________
Gianfranco
Top
Profilo Invia messaggio privato
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 13 Giu 2015 15:34 pm    Oggetto: Rispondi citando


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Devo spiegare o basta la figura? E a chi credete che la signora Merkel chiederà di nuovo i soldi nel futuro prossimo venturo?

Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 26 Giu 2015 15:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente cominciano ad accorgersi che le tasse e i balzelli pagati in tutta Europa se ne vanno per sostenere la Germania più che per la Grecia:

"Would it surprise you to know that Europe’s taxpayers have provided as much financial support to Germany as they have to Greece? An examination of European money flows and central-bank balance sheets suggests this is so."


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massimo A.
Site Admin


Registrato: 21/01/11 21:41
Messaggi: 3416
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: 27 Giu 2015 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

myfisite ha scritto:
Finalmente cominciano ad accorgersi che le tasse e i balzelli pagati in tutta Europa se ne vanno per sostenere la Germania più che per la Grecia:

"Would it surprise you to know that Europe’s taxpayers have provided as much financial support to Germany as they have to Greece? An examination of European money flows and central-bank balance sheets suggests this is so."


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Smile
Marco


Marco...domanda da un milione di dollari...secondo te che fine facciamo?
Tenendo conto che questo è il tempo in cui le persone credono più a chi sa ben improntare chiacchere convincenti...ma anche che questo aspetto è in gran parte inversamente proporzionale al pragmatismo di ognuno di noi (e a quanto si è realmente informati sui fatti...).
Vedere il buon Renzi dare pacche sulle spalle ai membri dell'unione europea mi fa molto "little italy"...ma da "grande amicone" magari pure lui riesce a convincere qualcuno (seppure solo inizialmente...fintanto che la verità non viene a galla...).

Che scenario ritieni probabile per il nostro futuro?

_________________
Massimo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 29 Giu 2015 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

motxam ha scritto:

Che scenario ritieni probabile per il nostro futuro?


I punti che ho elencato qui sopra sinteticamente sono tratti principalmente dal blog di Bagnai e dalla sua timeline su Twitter che seguo nei ritagli di tempo. Personalmente non ho quindi né la capacità né le competenze di prevedere scenari futuri. Per una descrizione esaustiva rimando quindi alla lettura di Bagnai (lo so, è difficile ma lo sforzo ne vale la pena). Sono ormai innumerevoli le "previsioni" che ha azzeccato sulla base di modelli macroeconomici scientifici accrediti sulle migliori riviste internazionali del settore. Se vuoi una sintesi striminzita ecco alcuni punti:

- l'euro è insostenibile dal punto di vista economico e prima o poi imploderà (o esploderà)

- quanto più tardi si uscirà dall'euro tanto più lo scenario sarà peggiore per le economie dei paesi dell'eurozona (stagnazione e impoverimento progressivi) e tanti più anni ci vorranno per tornare alla situazione pre-crisi

- quanto più si rimandano i passi necessari per uscire dalla crisi tanto più aumentano i rischi di una guerra (non economica, ma guerra vera con le armi)

- gli Stati Uniti insistono con la coesione dell'euro per motivi geostrategici

Ci sarebbe poi da fare tutto un discorso sulla sinistra italiana che non solo non si è accorta che l'euro è un vincolo di governo esterno ma che l'euro è soprattutto uno strumento di lotta di classe per bastonare i lavoratori. Da che parte sta la sinistra?

Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 29 Giu 2015 13:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

E non credete a quelli che vi dicono che i greci sono spendaccioni, che non lavorano, che vanno in pensione presto e che se la sono meritata. Non comperate più certa carta stampata. Ecco la versione (lunga) di Bagnai:


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



O la versione breve (se avete poco tempo):

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 03 Lug 2015 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Vi devo spiegare ancora una volta che quello che LORO stanno facendo è abbassare i VOSTRI stipendi? Parole di Renzi: "Dopo il Jobs act, in Italia oggi il mercato del lavoro è più flessibile che in Germania"; "Il costo del lavoro è stato abbassato".

Testo estratto da:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Vi devo di nuovo spiegare che "abbassare il costo del lavoro" vuol dire tagliare le retribuzioni reali? E che non sarà mai abbastanza? E che lo faranno di nuovo? E sapete che quanto dovete guadagnare VOI lo decidono LORO? Credo che vi interesserà leggere questo:


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 05 Lug 2015 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Ormai anche il Corriere non poteva più ignorare Bagnai:


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gianfranco



Registrato: 23/02/11 23:49
Messaggi: 4246
Residenza: Da qualche parte la' fuori...

MessaggioInviato: 05 Lug 2015 15:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo che in Grecia vinca il 'no'... altrimenti sono/siamo fottuti... Rolling Eyes

_________________
Gianfranco
Top
Profilo Invia messaggio privato
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 05 Lug 2015 19:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gianfranco ha scritto:
Speriamo che in Grecia vinca il 'no'... altrimenti sono/siamo fottuti... Rolling Eyes


Mah! Varoufakis ha detto che non vuole uscire dall'euro, vorrebbe solo un mandato democratico per chiedere condizioni "migliori" ai creditori (per cosa poi? tanto tra qualche anno sarà peggio). Se i tedeschi non si impuntano e i greci trovano un'intesa per rimanere nell'euro allora sarà un'agonia lunga e disastrosa.

Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gianfranco



Registrato: 23/02/11 23:49
Messaggi: 4246
Residenza: Da qualche parte la' fuori...

MessaggioInviato: 05 Lug 2015 21:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non lo so Marco, ma credo che non possano dire di voler uscire dall'euro senza conseguenze, anche gravi, per il loro paese. Una cosa è certa, il governo greco ne esce fortemente rafforzato. I cittadini hanno mandato a quel paese la Merkel e la sua politica di austerità... dovremmo farlo TUTTI.

_________________
Gianfranco
Top
Profilo Invia messaggio privato
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 05 Lug 2015 22:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gianfranco ha scritto:
Non lo so Marco, ma credo che non possano dire di voler uscire dall'euro senza conseguenze, anche gravi, per il loro paese.


Tu quoque Gianfranco? Uscire dall'euro è l'unica possibilità per la Grecia (e per noi) di evitare scenari di devastazione economica senza precedenti. Le conseguenze peggiori ci saranno rimanendo nell'euro. La politica di austerità è connaturata all'euro e ai meccanismi di scambio: non può esistere un euro senza austerità. Non è la Merkel il problema, è l'euro. Non combattere la battaglia sbagliata.

Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gianfranco



Registrato: 23/02/11 23:49
Messaggi: 4246
Residenza: Da qualche parte la' fuori...

MessaggioInviato: 06 Lug 2015 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Chiaro Marco, nomino la Merkel perchè è la più convinta sostenitrice (non che abbia altra scelta...) dell'austerità. La Germania è il paese che ha tratto i maggiori benefici dall'euro. Altri paesi si sono progressivamente impoveriti ma quello che è sotto gli occhi di tutti è la distruzione sistematica del tessuto produttivo che ha creato un esercito di 'lavoratori' occasionali a 500 euro al mese.
Non so come finirà la faccenda ma il momento è storico e l'occasione di azzerare questa europa malata creata solo per tenere in piedi una moneta sintetica è a portata di mano.

_________________
Gianfranco
Top
Profilo Invia messaggio privato
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 07 Lug 2015 20:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eccolo qua il "momento storico":


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gianfranco



Registrato: 23/02/11 23:49
Messaggi: 4246
Residenza: Da qualche parte la' fuori...

MessaggioInviato: 07 Lug 2015 21:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutto rimandato a data da destinarsi insomma... ed ogni giorno che passa sarà sempre peggio... Sad

_________________
Gianfranco
Top
Profilo Invia messaggio privato
myfisite
Site Admin


Registrato: 09/02/11 10:49
Messaggi: 1248
Residenza: Prov. Milano

MessaggioInviato: 08 Lug 2015 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Il vero problema è la disinformazione galoppante che fa ancora bere agli italiani storie come questa:


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Non so come dirvelo ancora: non guardate certa tv, usate il telecomando. Non fatevi fregare dai vari Grillo, Travaglio, ecc.

NON esiste alcuna relazione statistica significativa fra il livello medio di evasione di un paese, e il suo stock di debito pubblico. Qui la spiegazione breve di Bagnai:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Qui la spiegazione tecnica:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Chi ha buona memoria dovrebbe anche ricordare che all'epoca di Craxi (gli anni della "mazzetta in bocca") eravamo la quarta potenza industriale al mondo. OOOH!!! Possibile?
E sapete che la corruzione industriale in Germania è quasi a livello della Nigeria? No? Allora guardate qui:


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Tratto da qui:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Smile
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e

Cerca solo in hifi.forumup.it


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa

Page generation time: 5.331