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Auto 6 posti

 
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Inviato: 05 Feb 2018 15:23 pm    Oggetto: Ads

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myfisite
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MessaggioInviato: 16 Apr 2016 18:39 pm    Oggetto: Auto 6 posti Rispondi citando

Sto cercando un auto 6 posti ma sto facendo veramente fatica ad orientarmi. Ho visto per esempio la Citroen Grand Picasso ma, con i due sedili aggiuntivi aperti, il bagagliaio scompare totalmente: e il passeggino della bimba dove lo metto? Una volta esistevano la Fiat Multipla e l'Ulysse che, oltre ad avere 6/7 posti, avevano un bagagliaio vero. Ma oggi?

Avete suggerimenti?
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soccalf



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MessaggioInviato: 16 Apr 2016 19:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho avuto l' Honda FRV, gran macchina.

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Alfredo
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andreamilano



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MessaggioInviato: 16 Apr 2016 20:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che ora come ora ci si deve orientare su Mercedes Vito e Viano o WV Caravelle T4, per avere posti comodi e bagaglio capiente quanto quello dell'Ulisse.
Anche il nuovo Doblò passo lungo non è niente male se non si hanno pretese estetiche ma per avere un po di bagagliaio si deve togliere il settimo sedile, come su tante altre monovolumi.

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Andrea Loberto
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myfisite
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MessaggioInviato: 16 Apr 2016 22:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Davvero incredibile che non sia più in vendita una soluzione intelligente a 6 posti. Non vorrei prendere un furgone. Andrò anche a vedere il Ssangyong Rodius ma temo che i costi di esercizio siano piuttosto elevati. Vi viene in mente altro?
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andreamilano



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MessaggioInviato: 17 Apr 2016 13:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ford S-Max e Kia Carnival, a mio avviso due modelli un po più carini e più vendibili in futuro delle Ssangyong.

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Andrea Loberto
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MessaggioInviato: 03 Giu 2016 16:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo avere girato per concessionarie e, considerato che mi servono sei posti veri più un ampio bagagliaio, penso che alla fine sceglierò tra questi tre modelli:
- Nissan Evalia
- Peugeot Traveller (nuovo modello)
- Mercedes Vito (nonostante la mia antipatia di lunga data per le auto tedesche)
Cosa ne dite?
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andreamilano



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MessaggioInviato: 04 Giu 2016 0:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono tutti modelli recenti che non ho avuto modo di testare. Solitamente le francesi hanno come pregio comfort e silenziosità. Se seguite da tagliandi e richiami sono durature, anche se non molto affidabili nel tempo. I diesel con FAP sono un disastro, almeno fino a 3 anni fa. Difetto che accumuna un po tutti i marchi, stranamente meno con Fiat, Alfa, Lancia. Il "vecchio" Vito era un trattorino rumoroso ma affidabile. Il diesel Mercedes è una garanzia. Ho visto anche 1000000 di km segnati sui contachilometri dei taxisti. Il periodo buono Nissan è finito quando si è fusa con Renault. Le auto made in Japan sono tutt'altra cosa.
Per farti un'idea guarda quì:
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Ti consiglio comunque una prova su strada, così potrai scegliere quale faccia al caso tuo. A volte l'apparenza inganna.

ps: Occhio al cambio automatico o sequenziale. Guasti a parte, il solo cambio olio potrebbe superare i 400€.

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Andrea Loberto


L'ultima modifica di andreamilano il 04 Giu 2016 0:11 am, modificato 1 volta
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Gianfranco



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MessaggioInviato: 04 Giu 2016 0:10 am    Oggetto: Rispondi citando

myfisite ha scritto:
Dopo avere girato per concessionarie e, considerato che mi servono sei posti veri più un ampio bagagliaio, penso che alla fine sceglierò tra questi tre modelli:
- Nissan Evalia
- Peugeot Traveller (nuovo modello)
- Mercedes Vito (nonostante la mia antipatia di lunga data per le auto tedesche)
Cosa ne dite?


Esteticamente la Peugeot è la meno peggio, poi viene la Nissan e per ultima la Mercedes (che pare un carro funebre...) Gusti personali eh!

Su prestazioni, affidabilità e qualità meccanica meglio sentire Andrea che ne 'capisce'... Very Happy

PS battuto sul tempo... Laughing

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Gianfranco
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myfisite
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MessaggioInviato: 07 Giu 2016 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando

andreamilano ha scritto:
Le auto made in Japan sono tutt'altra cosa.


Grazie Andrea, questi consigli sono sempre benvenuti. Condivido tutto e ti dico che anche io apprezzo molto il vero made in Japan. Una decina di anni fa avevo una Toyota Corolla made in Japan e ne ero entusiasta. Il mio collega aveva anche lui una Corolla ma, a differenza della mia, già della serie made in Germany e ti dico che la differenza si vedeva: montaggio, finitura e affidabilità di quella giapponese erano molto superiori. Purtroppo il Nissan Evalia è costruito in Marocco e si vede chiaramente. L'ho inserito tra i papabili in virtù del basso costo d'acquisto.

Il Peugeot viene fatto in Francia sulla stessa linea dove si produceva lo Scudo/Jumpy. Ora Fiat non collabora più a questa serie commerciale e il suo posto è stato preso da Toyota che ha investito parecchio in Francia per modernizzare la produzione di questa linea. Ne deriverà anche la nuova Proace, gemella del Peugeot.

Concordo anche sulle macchine tedesche, è risaputo che hanno tagliato i costi di ricerca e sviluppo oltre a tagliare il costo del lavoro. È il motivo per cui ho escluso il Caravelle, l'ho trovato senza vere innovazioni rispetto ai modelli precedenti. Devo anche dare ragione a Gianfranco, il Vito è brutto ma mia moglie lo preferisce agli altri furgoni che abbiamo visto come il Vivaro o il Courier. Smile
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marioasciuti



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MessaggioInviato: 07 Giu 2016 15:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi permetto di aggiornare le statistiche ssegnalate da Andrea con alcune osservazioni sull'attuale capacita' tecnico progettuale del mercato mondiale automobilistico.

E' assolutamente vero che le auto tedesche hanno perso parte della loro proverbiale "affidabilita' "qualita'" costruttiva per via della "riduzione dei costi di progettazione e controllo, ma il fenomeno riguarda soprattutto marchi minori come la Opel, e meno marchi importanti come la Volkswagen.
Mi permetterei di mettere al primo posto tra le tedesche la Mercedes, tra le premium, per qualita' e sviluppo tecnologico, ed all'ultimo le Bmw. Le Audi si piazzano bene al secondo posto.

E' altrettanto vero che le auto giapponesi siano qualitativamente valide, ma non tutte, e soprattutto la stima e' fatta in relazione ad un campione ristretto, alla luce della scarsa diffusione dei marchi nipponici in europa, per cui direi che su Toyota vi sono luci ed ombre, dipendendo sempre dal modello osservato, e tanto dicasi per honda, la cui riuscita dipende dalla tipologia di auto e dal paese in cui sono assemblate. Considerate che sia Toyota che Honda assemblano in europa buona parte della loro produzione per cui la riuscita del modello dipende dalla capicita' di controllo qualita' del paese in cui sono assemblate.

Diverso invece e' la situazione dei due marchi francesci, Renault e PSA che contrariamente a quanto ritenuto, sicuramente per le non felici produzioni degli anni novanta, ora sono quanto di meglio acquistabile in relazione al prezzo speso.
Renault ha acquisito una enorme capacita' tecnologico/industriale stringendo collaborazioni con Mercedes (telai motori vetture fornite e prodotte alla e con la Mercedes) rilevando marchi come la Nissan,che finalmente ha vetture di successo sempre in vetta alle classifiche di vendite, Lada e Dacia, marchi lowcost che consentono la penetrazione nei mercati ex comunisti, Infinity, marchio di lusso con cui penetra in maniera efficace negli Stati Uniti, e da ultimo Mitsubishi.
La capacita' tecnologica Renault di oggi e' tra le più efficaci. Non a caso gode della fiducia della Mercedes che acquista motori telai e vetture. E' anche in comune la progettazione di futuri propulsori in alluminio da utilizzare sulle produzioni Renault Mercedes dei prossimi anni.

Psa ha invece consolidato collaborazioni importanti con Toyota, con cui produce le piccolette Aygo 108 e C1, ha terminato da poco la collaborazione ultraventennale con la Ford a cui ha fornito motori diesel per tutte le vetture del marchio (Volvo, Mazda, Ford, Land Rover jaguar) e continua a collaborare con BMW per la produzione in comune dei diesel common rail e benzina aspirati e turbo.
Considerate che i diesel Peugeot sono al secondo posto al mondo come diffusione.

Le statistiche relative ai guasti indicate da andrea danno informazioni relative non assolute e si riferiscono a campioni disomogenei.
Se pensate che la Renault produce il "piccolo" diesel dci da quasi venti anni e che ne ha venduti oltre 10.000.000 di pezzi, vi rendete conto che il dato 1/50 risente di un arco di osservazione e diffusione ben diverso rispetto al diesel Honda, prodotto solo da pochi anni e la cui diffusione e' limitata a pochissimi pezzi, perlopiu' venduti in Europa.

Da utente ormai trentennale di vetture Renault, e ne ho avute tante, posso segnalare di non avere mai avuto alcun problema. Non potendo dire invece di clienti agenti di commercio, amici o parenti che con le auto giapponesi, particolarmente honda, e le tedesche, le VW, sono rimasti a "piedi" più di una volta.

A giocare a facore della durata nel tempo dei motori vi e' anche la rapidita' e puntualita' nell'eseguire i tagliandi e l'onesta' del meccanico o concessionario.
Nella maggioranza sei casi, le vetture più diffuse sono guidate dalle signore, che non hanno nemmeno la più pallida idea di cosa sia il motore e la esigenza periodica del tagliando.

Quanto all'onesta' dei concessionari io stesso ho subito una truffa continuata pagando tagliandi mai eseguiti. La mia Renault Laguna ha comunque camminato senza probpemi pur non avendo mai goduto di una cambio d'olio effettivo, ma solo di rabbocchi. Quando me ne sono accorto ho ovviamente cambiato meccanico e ringraziato il progettista per aver creato un propulsore resistente e ben fatto.

Considererei nella scelta quindi anche i prodotti francesci. Una sei posti accogliente ed economica, ma molto valida che consiglierei di valutare, e' la Dacia Dokker, se ricordo bene la sigla, dotata del dci 1,5 di ultima generazione. Garantisce consumi bassissimi e ottime prestazion.

Ho un cliente agente che ne parla un gran bene, non avendo accusato nessun problema anche a chilometraggio elevato.

Valutabili anche alcune coreane. La Kia produce belle auto.

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Mario Asciuti
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iopoipoi



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MessaggioInviato: 08 Giu 2016 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

marioasciuti ha scritto:

Le statistiche relative ai guasti indicate da andrea danno informazioni relative non assolute e si riferiscono a campioni disomogenei.
Se pensate che la Renault produce il "piccolo" diesel dci da quasi venti anni e che ne ha venduti oltre 10.000.000 di pezzi, vi rendete conto che il dato 1/50 risente di un arco di osservazione e diffusione ben diverso rispetto al diesel Honda, prodotto solo da pochi anni e la cui diffusione e' limitata a pochissimi pezzi, perlopiu' venduti in Europa.



scusa Mario, in che senso? dovrebbe essere il contrario, più ce ne sono in giro più è diluita sia la numerosità dei guasti che la curva di miglioramento.
Infatti se noti non c'è correlazione tra guasti e diffusione, ma sono equamente distribuiti marchi generalisti sopra e sotto così come marchi più specializzati.

Tra l'altro non credo che, seppur in piccole quantità, Honda ne abbia venduti 100 che hanno fatto 100km a testa, tra l'altro non ho statistiche in mano ma è possibile che in uk le honda siano più diffuse che da noi, quindi anche questo discorso viene parificato diciamo

detto questo è vero che bisognerebbe capire i parametri e motorizzazioni, in fondo se ho ben capito si tratta di responsi legati alle polizze, quindi solo di clienti e non si sa se i clienti sono omogenei o meno coem abitudini e comportamenti e sociodemo

qualche indicazione cmq la da, anche come amici e vulgata è noto che i diesel più spinti del gruppo vw hanno avuto qualche problema in un recente passato, immagino però li abbiano corretti

fa piacere vedere nelle prime posizioni il gruppozzo

alla fine però, sono convinto che tutte le auto recenti siano affidabili in senso generico. Sicuramente più affidabili di quelle del passato, sempre in senso generico, intendo da un 10/15 a questa parte; qui vado a memoria, ma quante volte mi/vi è capitato di restare a piedi o simili con auto recenti e quante nel passato più distante? problemi di infiltrazioni, rumori, plastiche, sedili, etc.

ok, c'è la questione dell'elettronica che a livello di spesa pesa, però solo io ricordo il numero di macchine ai bordi delle strade qualche lustro fa e quello attuale? tra l'altro nella mia esperienza quasi sempre quelle ferme sono del gruppo audi/vw..vabeh che sono anche tra le più diffuse e quindi ci sta, però..

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Marco
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samick



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MessaggioInviato: 08 Giu 2016 19:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho avuto una Subaru Impreza Sport Wagon , ho fatto installare subito l'impianto gpl.
Nonostante che il motore non era progettato per il gpl , l'ho data via con 170000km.
ma il motore era ancora un gioiello, grazie anche ad un tagliando ogni 10000-12000km....non fate mai l'errore di fare il tagliando ogni 30000km !!!
Per la mia esperienza personale , posso dire che la Subaru costruisce delle ottime auto... il lato negativo? : Non esistono piu meccanici di qualche anno fa, che lavoravano con passione ; adesso pensano solo al guadagno e sono anche incompetenti , specialmente quelle officine autorizzate; e questo è il motivo per cui ho dovuto venderla ...anzi quasi regalarla Twisted Evil

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Niki
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MessaggioInviato: 08 Giu 2016 20:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da statistiche su auto recentissime o addirittura in fase di progetto futuro, non posso commentare. Le mie statistiche sono basate su auto riparate da me che ho iniziato a lavorare su auto di quasi ogni marchio nel 1988 e mio fratello che per 15 anni ha lavorato per Fiat Alfa Lancia. Da due anni in centro autorizzato Peugeot.
Non mi sbilancio su particolari rotture. Ciascuna ha i propri difetti. Se però devo essere obiettivo, Mercedes con motori diesel, giapponesi con motore a benzina.
Se devo cercare la via di mezzo, prendo un'italiana con motore italiano. Alfa Fiat Lancia fanno tranquillamente 400000KM. Testato personalmente su motori JTD e Multijet.
Poi devo ammettere che sono di parte. Preferirei dar da mangiare alla mia patria.

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Andrea Loberto
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soccalf



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MessaggioInviato: 09 Giu 2016 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Credo che le esperienze di ciascuno di noi ,siano chi più chi meno ,abbastanza limitate per poter esprimere opinioni veramente pertinenti.
Io per esempio sono trentanni che compro Toyota con brevi incursioni in Peugeot e Honda. Incursioni che hanno rafforzato la mia fedeltà a Toyota....ma so bene che è soprattutto una questione di tifo. In Italia siamo tifosi di tutto Laughing

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Alfredo
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MessaggioInviato: 09 Giu 2016 14:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

vero, sul tifo è vero, pro o contro.

però secondo me ci sono giudizi che possono essere condivisi, anche banali, ma condivisibili, tipo: le auto ita sono, in generale, belle.
a proposito di tifo appunto..

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Marco
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MessaggioInviato: 09 Giu 2016 23:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le cose non stanno proprio così Alfredo. Chi ripara e di conseguenza prova auto, ha qualche esperienza in più per giudicare, al di la del mito che poi ci si crea.

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Andrea Loberto
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MessaggioInviato: 09 Giu 2016 23:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

marioasciuti ha scritto:
Una sei posti accogliente ed economica, ma molto valida che consiglierei di valutare, e' la Dacia Dokker, se ricordo bene la sigla,


La Dacia Lodgy (è questo il nome della sette posti) è il primo modello che ero andato a vedere in concessionaria (per via del prezzo molto interessante). Con la terza fila di sedili in uso purtroppo il bagagliaio si riduce in modo per me inaccettabile. Inoltre la terza fila, se ripiegata, non scompare nel pianale come in altri modelli ma rimane a vista togliendo spazio nel bagagliaio. Questo è un problema comune ad altri modelli: non voglio fare il "togli e metti i sedili", la mia schiena ha già abbastanza problemi. Smile
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MessaggioInviato: 10 Giu 2016 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

ma la 500L living la hai tastata?

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MessaggioInviato: 10 Giu 2016 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

andreamilano ha scritto:
Le cose non stanno proprio così Alfredo. Chi ripara e di conseguenza prova auto, ha qualche esperienza in più per giudicare, al di la del mito che poi ci si crea.


indiscutibile, l'unico limite in questo caso sono le quote di mercato, nel senso che ovviamente è difficile ti capitino delle pagani..a parte che secondo me non si guastano..

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MessaggioInviato: 10 Giu 2016 19:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

No Marco, ho provato solo 500 normali. Spero abbiano cambiato la qualità degli interni e che la console centrale non infastidisca le ginocchia.
Anche quì consiglierei le diesel. In questo caso, più che il 1.3 MJ, il 1.6 120cv.

Pagani...magari! Very Happy
Provato (a volte anche insieme all'amico iscritto Vito...che non scrive da tempo Evil or Very Mad )qualche Range Rover, Ferrari, Jaguar, Infinity, Lotus, Lamborghini, BMW M, Porsche, Nissan (GT-R), Bentley abbastanza recenti.
Settimana scorsa, ad esempio, una Panamera. Uno stupido difetto (spero per dimenticanza del meccanico e non per progetto Porsche) stava causando la rottura del potente motore V4.8 biturbo.
Non oso immaginare cosa potesse costare. Ricordo che il motore BMW S50 della mia, costava 10 anni fa 18.000€.

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MessaggioInviato: 10 Giu 2016 23:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

iopoipoi ha scritto:
ma la 500L living la hai tastata?


500L living: il bagagliaio diventa microscopico usando il sesto posto e scompare del tutto usando anche il settimo sedile. Attualmente ho un bagagliaio profondo un metro e con un volume maggiore di 500 litri (Toyota Avensis SW). Spesso è tutto pieno: mi servirebbero almeno sei posti e un bagagliaio capiente quanto l'attuale.
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soccalf



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MessaggioInviato: 11 Giu 2016 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando

andreamilano ha scritto:
Le cose non stanno proprio così Alfredo. Chi ripara e di conseguenza prova auto, ha qualche esperienza in più per giudicare, al di la del mito che poi ci si crea.


Verissimo...ma anche qui l'obiettività è una chimera. Interpella 10 autoriparatori e vedrai quale uniformità di giudizi...

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MessaggioInviato: 11 Giu 2016 21:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Su che auto ti è capitato di ottenere diverse opinioni?
Puoi elencare difetti è pregi?
Vorrei capire meglio.

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MessaggioInviato: 13 Giu 2016 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando

No Andrea, il mio era un discorso generico. Non saprei dirti , anche perchè è un argomento che non mi appassiona più di tanto , in quali circostanze e su cosa in particolare si sia argomentato.
Certamente, anche tra gli addetti ai lavori mi è capitato di sentire opinioni agli antipodi, opinioni non necessariamente dettate dall'interesse commerciale, spesso da tifosi come le persone normali ....

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MessaggioInviato: 13 Giu 2016 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

andreamilano ha scritto:

Provato (a volte anche insieme all'amico iscritto Vito...che non scrive da tempo Evil or Very Mad )qualche Range Rover, Ferrari, Jaguar, Infinity, Lotus, Lamborghini, BMW M, Porsche, Nissan (GT-R), Bentley abbastanza recenti.
Settimana scorsa, ad esempio, una Panamera. Uno stupido difetto (spero per dimenticanza del meccanico e non per progetto Porsche) stava causando la rottura del potente motore V4.8 biturbo.
Non oso immaginare cosa potesse costare. Ricordo che il motore BMW S50 della mia, costava 10 anni fa 18.000€.


azz..o
la gtr mai avvicinata oltre agli sguardi mi ha attratto dal momento uno dell'uscita

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MessaggioInviato: 13 Giu 2016 21:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

soccalf ha scritto:
No Andrea, il mio era un discorso generico. Non saprei dirti , anche perchè è un argomento che non mi appassiona più di tanto , in quali circostanze e su cosa in particolare si sia argomentato.
Certamente, anche tra gli addetti ai lavori mi è capitato di sentire opinioni agli antipodi, opinioni non necessariamente dettate dall'interesse commerciale, spesso da tifosi come le persone normali ....


Diciamo pure che tante persone parlano senza aver avuto esperienza diretta. Succede anche tra appasionati di musica...

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MessaggioInviato: 13 Giu 2016 21:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

iopoipoi ha scritto:
andreamilano ha scritto:

Provato (a volte anche insieme all'amico iscritto Vito...che non scrive da tempo Evil or Very Mad )qualche Range Rover, Ferrari, Jaguar, Infinity, Lotus, Lamborghini, BMW M, Porsche, Nissan (GT-R), Bentley abbastanza recenti.
Settimana scorsa, ad esempio, una Panamera. Uno stupido difetto (spero per dimenticanza del meccanico e non per progetto Porsche) stava causando la rottura del potente motore V4.8 biturbo.
Non oso immaginare cosa potesse costare. Ricordo che il motore BMW S50 della mia, costava 10 anni fa 18.000€.


azz..o
la gtr mai avvicinata oltre agli sguardi mi ha attratto dal momento uno dell'uscita


E' bella e molto veloce. Mi ha fatto ancora più impressione l'ormai vecchio Carrera Gt. Non ho avuto il coraggio di provarla in strada. Non riuscivo quasi a parcheggiarla. La corsa dell'acceleratore non permette errori. O si parte deciso o la si fa spegnere. Shocked

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MessaggioInviato: 14 Giu 2016 15:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

che belva, della gtr però ho letto che va da sola praticamente
vantaggio e neo a seconda dei punti di vista
ma tanto adesso nel cuore e negli occhi c'è posto solo per lei..GIULIA

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Marco
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MessaggioInviato: 14 Giu 2016 22:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Condivido Marco.
Occhi lucidi quando ho visto le prove e sentito i commenti del mitico Davide Cironi su youtube.
Mitica Alfa Romeo con Giulia Q, Giulietta QV e 4C. Tre auto italiane di tutto rispetto.
Anche la Nuova Fiat 124 spider Abarth non mi spiace affatto. Un mito sicuramente ben riuscito, forse non proprio identica alla Mazda Mx-5.

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MessaggioInviato: 15 Giu 2016 15:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

eh ti ho pensato sulla 124, mi chiedevo se approvassi oppure se fossi contrario

a me piace e tanto, della mazda ha il meglio, ok anche gli interni vabeh, ma è davvero riuscita esteticamente secondo me e deve essere davvero gustosa in strada..in versione abarth poi addio..

Davide Cironi mito assoluto, ci passo le ore coin lui, idolo!

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Marco
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MessaggioInviato: 16 Giu 2016 0:30 am    Oggetto: Rispondi citando

iopoipoi ha scritto:
eh ti ho pensato sulla 124, mi chiedevo se approvassi oppure se fossi contrario



Non potrei non approvare.
In box dorme un 124, quotidianamente uso Mx-5... Wink

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Andrea Loberto
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samick



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MessaggioInviato: 16 Giu 2016 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me, con Audi Q3 quattro da 150cv si ha posto in abbondanza e l'affidabilità del marchio; l'unico neo è il prezzo.

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Niki
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iopoipoi



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MessaggioInviato: 16 Giu 2016 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

andreamilano ha scritto:



Non potrei non approvare.
In box dorme un 124, quotidianamente uso Mx-5... Wink



TOTALEEEEEeeEEE
te l'hanno fatta su misura

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Marco
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iopoipoi



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MessaggioInviato: 16 Giu 2016 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

samick ha scritto:
Secondo me, con Audi Q3 quattro da 150cv si ha posto in abbondanza e l'affidabilità del marchio; l'unico neo è il prezzo.


è più spaziosa la mini del 59 di un'audi q3..

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Marco
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iopoipoi



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MessaggioInviato: 16 Giu 2016 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

internamente intendo ovviamente..

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Marco
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myfisite
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MessaggioInviato: 16 Giu 2016 13:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

samick ha scritto:
Secondo me, con Audi Q3 quattro da 150cv si ha posto in abbondanza e l'affidabilità del marchio; l'unico neo è il prezzo.


Secondo me continua a sfuggire che mi servono almeno sei posti. Smile
La Q7 ha sei/sette posti ed è più grande della Q3 ma, in quanto ad abitabilità e bagagliaio, non offre di più di una VW Sharan / Seat Alhambra. E costa un botto.
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samick



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MessaggioInviato: 17 Giu 2016 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

myfisite ha scritto:
samick ha scritto:
Secondo me, con Audi Q3 quattro da 150cv si ha posto in abbondanza e l'affidabilità del marchio; l'unico neo è il prezzo.


Secondo me continua a sfuggire che mi servono almeno sei posti. Smile
La Q7 ha sei/sette posti ed è più grande della Q3 ma, in quanto ad abitabilità e bagagliaio, non offre di più di una VW Sharan / Seat Alhambra. E costa un botto.


è vero , la cosa stava andando in OT e mi sono lasciato influenzare.
è colpa di Andrea Wink

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Niki
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andreamilano



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MessaggioInviato: 18 Giu 2016 1:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Si è vero, è colpa mia. Da una 6/7 posti sono passato ad un 2 secco. Credo comunque che ormai Marco abbia le idee piuttosto chiare, non essendoci molta scelta.

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Andrea Loberto
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